I Social Network

C.F.92104580805
Title
C.F.92104580805
Vai ai contenuti
C.F.92104580805

I Social Network

Associazione Culturale bit01
Pubblicato da Antonio Rieto in social · 30 Giugno 2018
.....
Facebook
Otto miliardi di visualizzazioni giornaliere ma, da qualche tempo, è necessario che trascorrano soltanto 3 secondi affinchè la visualizzazione venga conteggiata, anche con l’autoplay.
Inizialmente Facebook conteggiava la visualizzazione dopo 30 o 10 secondi, adesso invece sono previste tre opzioni:
-          Visualizzazione del video (3 secondi);
-          Visualizzazione del video per intero (almeno 30 secondi);
-          Visualizzazione del video parziale (10 secondi).
Questa distinzione è stata fatta in quanto utile ai così detti “insights” e cioè uno strumento che consente di monitorare i visitatori soprattutto nelle pagine Facebook.

Youtube
Sua maestà youtube può contare su 500 milioni di visitatori unici al mese e 92 miliardi di pagine coinvolte.
Su questa piattaforma le visualizzazioni dei video vengono conteggiate esclusivamente se la visione supera i 40 secondi.

Snachat
Primo rivale di Facebook con 10 miliardi di visualizzazioni dei video al giorno, su questo social è semplicemente necessario che la visione del video venga avviata per ricevere la visualizzazione conteggiata.

Instagram
Nata come piattaforma di “Photo sharing” anche su instagram la visualizzazione del video viene conteggiata dopo 3 secondi senza conteggiare i vari loop/boomerang.

Twitter
Il Social dei 140 prima e 280 caratteri dopo è il più severo nel conteggio delle visualizzazioni video in quanto è necessario che la riproduzione avvenga per intero altrimenti la visualizzazione è nulla!
Perché risulta così importante possedere una pagina Facebook, Instagram, Snapchat, Twitter o un canale youtube in cui sian presenti delle produzioni video con tante visualizzazioni?
L’importanza è fondamentale per una dinamica di Social Marketing (in futuro approfondiremo questo concetto) in quanto lo youtuber ma anche semplicemente il personaggio pubblico (cantante, attore, comico, scrittore, etc etc) ormai viene valutato anche da quelli che sono i followers e le visualizzazioni delle proprie produzioni in quanto parametro che restituisce in maniera immediata e fedele il gradimento del pubblico verso quest’ultimo.
Il presente e il futuro sono inesorabilmente e inevitabilmente: i Social Networks!


5.0 / 5
2 recensioni
1
0
0
0
0
Pasquale
12 Set 2018
Ottimo articolo
Torna ai contenuti