Playstation 5 - Associazione Culturale bit01

-- PLAYSTATION 5 PRIMI DETTAGLI UFFICIALI--

di Raffaele Aloi

PRIMI DETTAGLI UFFICIALI DI PS5

Sony è uscita allo scoperto rivelando i primi dettagli della prossima console che, ormai è sicuro, non uscirà quest'anno.

Mark Cerny, del team di sviluppo di PS4, è al lavoro anche sulla prossima console (il nome PS5 non è ancora ufficiale) ed ha affermato che la speranza è che ci sia un vero passo avanti rispetto all'attuale console.

L'hardware comprende una CPU basata sulla terza generazione di CPU AMD Ryzen (processore octa-core a 7 nm e architettura Zen 2). La GPU sarà una variante customizzata della famiglia Radeon Navi e supporterà il ray tracing. Il chip inoltre include anche l'audio 3D. Lo stesso Mark, da giocatore, ha constatato come l'audio da PS3 a PS4 non sia migliorato molto, ma ora si potrebbe assistere ad una rivoluzione.

Una conseguenza del nuovo hardware sarà una drastica riduzione dei tempi di attesa nelle fasi di caricamento dei giochi.

La console sarà inoltre retrocompatibile con PS4 (non sono state menzionate le altre console) e supporterà la risoluzione 8K.

bit01: Raffaele Aloi

Non sono presenti ancora recensioni.
Inserisci la tua valutazione: