Anonimato - Associazione Culturale bit01

Menù
Anonimato: Diventa un Hacker invisibile!
Corso di Anonimato sul Web per Ethical Hacker ed Esperti in Sicurezza Informatica | Un fantasma nel mondo dell'Hacking
!!! Le continue richieste da parte dei nostri utenti,  ci hanno portato a creare un corso apposito per l'anonimato.

!!! Essere anonimi in internet è sempre stato un desiderio di molti.

!!! Spesso però, il cercare di essere anonimi si perde tra dicerie, convinzioni ed errate configurazioni che portano in realtà solo ad una parte di anonimato o tante volte nessuna.

!!! In questo corso, cercheremo di spiegare il processo di anonimizzazione di un host, sia che esso sia fisico, virtuale o mobile, in modo da non lasciare realmente traccia del proprio passaggio.

!!! Tutto il corso è incentrato su due parole privacy ed etica.

!!! L'obiettivo è quindi quello di proteggere voi stessi e di usare questo offuscamento per i vostri pentest autorizzati o per la professione di Ethical Hacker, non troverete come frequentare il deep web e come addentrarvi nei meandri degli onion links.

!!! Quella è una vostra diretta responsabilità ed è molto facile perdervisi.

!!! Speriamo che questo corso possa aprirti la mente verso un mondo di protezione della tua privacy e che tu possa applicare sempre in nostri suggerimenti nel quotidiano per evitare di essere "salvato" dai data miner e da tutti quei programmi che non vedono l'ora di segnarsi le tue scelte e preferenze.
Cosa imparerai :

In questo corso  impararerai a proteggersi a livello di privacy ed ad essere anonimi quanto più possibile sul web.

A chi è rivolto questo corso :

• Chiunque voglia navigare senza essere profilato

Requisiti :

• Bisogna avere delle skill di base sui sistemi e le reti, i concetti dns, ip, mac address ecc, sono dati per scontati quindi serve del pregresso.

Competenze richieste :

• Base sui sistemi e le reti, i concetti dns, ip, mac address, ecc.

Teoria
      30%
      Pratica
      70%