LPI - Associazione Culturale bit01

Menù

bit01 è Approved Academic Partner di LPI
Linux Professional Institute

LPI (Linux  Professional Institute) è un’organizzazione presente a livello mondiale, a supporto dei professionisti, aziende o enti, che desiderano arricchire il proprio bagaglio culturale nel settore dell’Open Source, attraverso la formazione e certificazione Linux.

Con oltre 500.000 esami erogati, è il più grande ente di certificazione Open Source Linux e Open Source al mondo.

La partnership tra LPI e bit01, nasce con l’obiettivo comune di offrire opportunità di sviluppo nell’ambito tecnologico, rendendo la conoscenza e la certificazione delle competenze universalmente accessibili.

bit01, in qualità di LPI Approved Academic Partner, può erogare formazione ufficiale LPI.

!! Il Corso di preparazione alla certificazione Linux Essentials partirà a Ottobre 2022!! Iscriviti!!

LPIC-01 - 010 LINUX ESSENTIALS

INFO:

• Esame: 010-160 - Linux Essentials
  • Lingua esame: Inglese
  • Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC)
  • Prerequisiti: Non ci sono prerequisiti per questa certificazione.

• Requisiti: Superare l'esame Linux Essentials 010. L'esame Linux Essentials contiene 40 domande e deve essere completato entro 60 minuti.

• Lingue per l'esame disponibili nei centri di test VUE: Inglese, tedesco, giapponese, portoghese (brasiliano), olandese

• Lingue per l'esame disponibili online tramite OnVUE: Inglese, giapponese, portoghese (brasiliano), tedesco

• Periodo di validità: Tutta la vita
Linux Essentials

Version: 1.6

La certificazione Linux Essentials è uno strumento utile per dimostrare al datore di lavoro di possedere le competenze richieste per un potenziale lavoro o promozione.

Per ottenere la certificazione Linux Essentials il candidato deve:

• Avere una conoscenza del settore Linux e Open Source.

• Comprendere i componenti principali del sistema operativo Linux.

• Avere la competenza tecnica per lavorare sulla command line di Linux.

• Avere una conoscenza di base di argomenti relativi alla sicurezza e all'amministrazione come la gestione di utenti/gruppi e le  autorizzazioni.

Il certificato di sviluppo professionale di Linux Essentials convalida una comprovata comprensione di quanto segue:

• FOSS, le varie Community e licenze.
  • Conoscenza delle applicazioni Open Source in riferimento a equivalenti Closed Source.
  • Concetti di base di hardware, processi, programmi e componenti del sistema operativo Linux.
  • Come lavorare sulla command line e con i file.
  • Come creare e ripristinare backup e archivi compressi.
  • Sicurezza del sistema, utenti / gruppi e permessi dei file per le directory pubbliche e private.
  • Come creare ed eseguire semplici script.

44% dei responsabili delle assunzioni sta aumentando i salari per i talenti Open Source rispetto ad altri dipartimenti.

- Open Source Jobs Report

87% delle organizzazioni afferma che è difficile trovare talenti Open Source.

- Open Source Jobs Report
Programma del corso di preparazione alla certificazione LPIC-01 - 010 LINUX ESSENTIALS

Dopo il corso di preparazione alla certificazione a LPIC-01 - 010 LINUX ESSENTIALS il candidato potrà decidere se:

• affrontare l'esame di certificazione LPIC-01-010 LINUX ESSENTIALS in una delle sedi Pearson VUE test center, attraverso l’acquisto in autonomia del Voucher e la prenotazione dell'esame, scegliendo una data e un orario (il voucher ha validità di 12 mesi dalla data di acquisto). Segui la guida

• affrontare l'esame di certificazione LPIC-01- 010 LINUX ESSENTIALS online , attraverso l’acquisto in autonomia il Voucher e la prenotazione dell'esame, scegliendo una data e un orario, e seguendo tutte le istruzioni di verifica per affrontare l'esame online. Segui la guida

Chiedi maggiori info
Associazione Culturale bit01