Microsoft Exchange 2019 Configure and Security per Sysadmin
Installazione, configurazione, gestione e messa in sicurezza della più famosa piattaforma di posta OnPremise.

!!! Nato dall'esperienza di qualcuno che ha dedicato la vita ai server  Exchange, in questo corso vedremo come configurare da zero un Exchange  server 2019 standard.

!!! Scaricheremo le immagini e metteremo in piedi un  laboratorio gratuito.

!!! Tutto il corso è fatto con un dominio internet  reale.

!!! Configureremo gli agenti di trasporto, le virtual directories, i  certificati e passaremo a gestire le mailboxes degli utente.

!!! Ci sarà una  sezione dedicata al debug ed a consigli pratici su come gestire il  backup ed i disaster recovery, nonchè una parte dedicata all'hardening  del sistema ed alla sua salvaguardia.

!!! Il corso tratta panorami solamente  On Premise, nonostante la gestione della piattaforma Exchange Online  sia esattamente la stessa.

!!! Ci saranno alcune sezioni dedicate ai  transaction log, circular logging, personalizzazione dell'owa ed a tools  di terze parti per il management della piattaforma.

!!! Tutto il corso è  completabile con sistemi free of charge. Si tratterà anche lo spinoso  tema delle migrazioni tra piattaforme exchange.

!!! Il corso è tutto  orientato alla gestione della piattaforma con il più possibile dei tool  grafici, dove non lo sarà ci saranno alcuni powershell commands che  potrai scaricare dagli appositi link online.

!!! Nella speranza che il corso  possa esserti utile per gestire le tue strutture e ti possa far  scegliere di utilizzare Exchange nella tua struttura ti ringraziamo  dell'attenzione.

A configurare e gestire in autonomia un Exchange Server.

• Amministratori di rete e chiunque voglia approcciarsi alla piattaforma Exchange di Microsoft e capirne il funzionamento.

• PC con connessione Internet

• Bisogna avere una conoscenza almeno media di reti e sistemi Microsoft server per approcciarsi al corso , molte cose come DNS, IP, Active Directory e funzionamento delle mail sono date per scontate.