Linux Security - Associazione Culturale bit01

Linux Security per Ethical Hacker!
Linux a 360 gradi: Hacking & Sicurezza Informatica - Kali Linux - Command Line - Scripting & Cyber Security!

Benvenuto in questo corso dedicato alla Sicurezza del sistema operativo Linux!

Adesso ti mostro quello che imparerai dopo aver seguito questo corso:

1)  Per prima cosa ti spiegherò come scaricare l'immagine del sistema  operativo che  utilizzeremo per i nostri test. Quest'ultimo si chiama Kali Linux ed è  una distribuzione Linux utilizzata da Ethical Hacker ed esperti in Sicurezza Informatica.

2)  Il passo successivo sarà lo scaricamento del virtualizzatore ovvero  quello  strumento che ci permetterà di eseguire la macchina virtuale del  nostro sistema Kali Linux.

3) Si entra nel vivo  del corso e in questa sezione imparerai a realizzare dei semplici script  che potrai eseguire in tutti i sistemi Linux

4) Passeremo poi  all'analisi del traffico di rete e lo faremo utilizzando tutti gli  strumenti che ci mette a disposizione la nostra macchina Kali.

5) I Firewall  sono fondamentali e infatti abbiamo una sezione dedicata proprio a  questo argomento: andremo a filtrare il traffico di rete creando  specifiche regole per gestire i flussi di traffico in entrata e uscita.

6) Qui ti divertirai moltissimo perchè andremo a proteggere il nostro sistema Linux utilizzando molteplici tecniche di "hardening" tra cui l'utilizzo di un IDS/IPS.

7) Il monitoraggio della macchina Kali Linux  è fondamentale e in questa sezione ci occuperemo proprio di questo:  esamineremo differenti strumenti che hanno lo scopo di catturare i log  generati dalla nostra macchina e analizzarli.

8) In questa sezione agirai come un vero Ethical Hacker: andremo ad attaccare una macchina Linux volutamente vulnerabile utilizzando strumenti di attacco come Metasploit.

9) Passeremo poi ad analizzare alcune soluzione Anti-Virus per sistemi Linux

10) E termineremo con una sezione dedicata alla navigazione sulla rete TOR che garantisce privacy e anonimato.

E non è finita qui! Per te un'altra sezione BONUS dove ti dovrai mettere alla prova andando ad attaccare delle macchine Linux.

!!! Monitorare un sistema Linux
      !!! Utilizzare una distribuzione Linux Offenesive
      !!! Utilizzare Kali Linux
      !!! Realizzare uno script per Linux
      !!! Analizzare il traffico di rete

• Appassionati del Sistema Operativo Linux
      • Esperti in Sicurezza Informatica
      • Ethical Hacker

• PC con connessione Internet

• In realtà no, il corso è accessibile a chiunque abbia una base di informatica.