Progetti - Associazione Culturale bit01

Annamaria Albanese.
a.albanese@associazionebit01.it

Guida completa di Assassin's Creed Origins

alla fine del progetto si otterra' una guida completa e molto curata di Assassin's Creed Origins. Il progetto si trovera' nella playlist del canale youtube dell' associazione dell' associazione. Clicca qui per accedere alle playlist

Capi Progetto

Giuseppe Sgro'.  peppesgro@associazionebit01.it
Gianfranco Cipriani.  gianfrancocipriani@associazionebit01.it

Arduino

verranno realizzati una serie di progetti con Arduino (Arduino è una piattaforma hardware composta da una serie di schede elettroniche dotate di un microcontrollore). Verranno caricati video dei progetti nel canale youtube dell' associazione. Clicca qui per accedere alle playlist

Giuseppe Sgro'.  peppesgro@associazionebit01.it

partecipanti al progetto

Gianfranco Cipriani. gianfrancocipriani@associazionebit01.it
Francesco Ressa.  f.ressa@associazionebit01.it

Linux

verra' realizzata una distro linux della nostra associazione e successivamente distribuita. Segui questo progetto nell' apposita pagina.
Presentazione Progetto

Raffaele Aloi.
r.aloi@associazionebit01.it

Rubrica mensile su Playstation Plus giochi gratis per PS4, PS3 e PS Vita

Ogni mese verra' inserito un video nella nostra playlist del nostro canale youtube dove vi elencheremo e descriveremo i giochi gratis offerti dal playstation plus per PS4, PS3 e PS Vita. Segui questa rubrica anche sul nostro sito editoriale.

Antonio Rieto.
antoniorieto86@associazionebit01.it

Guida completa di AION

alla fine del progetto si otterra' una guida completa e molto curata di AION il free to play MMORPG (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game, ovvero gioco di ruolo in rete multigiocatore di massa) fantasy gratuito. Clicca qui per accedere alle playlist

Cosimo Ieraci. ieraci.cosimo@associazionebit01.it
partecipanti al progetto
Andrea Giacobbe Fiorenza. a.giacenza@associazionebit01.it

Stampa 3D

verranno realizzati dei tutorial e delle dirette per divulgare la tecnologia della stampa 3d , realizzeremo anche dei piccoli oggetti. Clicca qui per accedere alle playlist clicca qui per visitare la pagina dedicata al progetto

Francesco Ressa. f.ressa@associazionebit01.it

Sicurezza informatica e siti web

verranno realizzate delle dirette atte all' informazione sulla sicurezza informatica e sui siti web, esempio delle regole da seguire per evitare truffe, come difendersi da malware, come proteggere i vostri dati, siti a norma e tanto altro. Queste dirette verranno poi caricate nel nostro canale youtube alla playlist "sicurezza informatica e web" e sul nostro sito editoriale. Clicca qui per accedere alle playlist

Antonino Ariobazzone
antoninoa08@associazionebit01.it

Rubrica mensile " Creare programmi con Visual Basic "

Ogni mese verra' inserito un programma realizzato in visual basic per risolvere alcuni problemi, verra' reso disponibile il download del programma e verra' pubblicato anche il tutorial di come realizzarlo. Segui i video sull' apposita playlist e sul nostro sito editoriale.

Francesco Ressa. f.ressa@associazionebit01.it

Rubrica bimestrale " Il computer del bimestre"

Ogni bimestre verra' inserita una configurazione, sotto i 2000 €, di un Pc fisso per GAMING e verranno descritti in dettaglio i componenti scelti e i loro prezzi. Clicca qui per seguire la rubrica.

Andrea Giacobbe Fiorenza. a.giacenza@associazionebit01.it

Rubrica mensile " Il dispositivo mobile  del mese"

Ogni mese verra' inserito uno smartphone o un tablet o uno smartwatch, non necessariamente top di gamma, appena uscito o comunque presentato dalle varie case e verra' fornita una scheda tecnica e il prezzo. Clicca qui per seguire la rubrica.

Corso HTML5

verra' realizzato (solo per i soci) un corso di HTML5  dove insegneremo a creare pagine web in HTML5 .
Segui questo corso e tanti altri sulla nostra area dedicata ai corsi clicca qui.

Corso CSS3

verra' realizzato (solo per i soci) un corso di CSS3  dove insegneremo a creare fogli di stili per le tue pagine web .

3519567721